GEORADAR STREAM

COME FUNZIONA - NUOVO GEORADAR STREAM

Il funzionamento del georadar si basa sulla capacità dello strumento di emettere onde elettromagnetiche e registrare quelle reirradiate dagli oggetti presenti nel sottosuolo, caratterizzate da grandezze sufficienti e da carattesristiche elettromagnetiche diverse rispetto a quelle del terreno che le circonda.

La generazione e la ricezione del segnale a radiofrequenza è operata da una o più antenne che vengono fatte scorrere sulla parte da indagare, rispetto ad un piano cartesiano immaginario (x – y), eseguendo così delle passate longitudinali e trasversali rispetto al nostro sistema di riferimento.
I dati raccolti dal radar, elaborati con un sofware dedicato, forniranno un modello tridimensionale della posizione di suolo indagato o di una parte in particolare esaminata il tutto in un file di CAD.

L'esame di tale modello consente di pianificare gli interventi effettuando controlli specifici e mirati, riducendo al minimo la probabilità di incorrere in incidenti come la rottura di una tubazione, o lo strappo di un cavo di corrente.

Georadar
Georadar
Georadar